Donazioni - Santuario Perello

Vai ai contenuti

Menu principale:

Donazioni

Caro Pellegrino,
il santuario ha proprio bisogno del tuo aiuto!

In questi ultimi anni il Santuario è stato oggetto di numerosi interventi di restauro. Sono stati infatti rifatti i Tetti, con l’utilizzo di materiali più idonei ed efficaci contro le infiltrazioni di acqua che si verificavano in occasione di abbondanti piogge e nevicate.
E’ stato realizzato anche un sistema di areazione che si snoda sotto la pavimentazione delle tre chiese, contro le infiltrazioni dell’umidità.
E’ stato rifatto secondo le normative vigenti tutto l’impianto elettrico e microfonico.
Sono stati riportati alla luce e restaurati i numerosi affreschi che adornavano le pareti interne del santuario.
Sono state fortificate e messe in sicurezza alcune zone poco sicure.
Tutto questo grazie ai contributi, anche pur piccoli, di tanti anonimi pellegrini e devoti, che lungo gli anni hanno visitato il santuario.
Per il prossimo intervento che avrà inizio dopo la chiusura dello stesso a novembre, abbiamo ancora bisogno del tuo aiuto: vorremmo realizzare per il 600° anniversario dell’Apparizione dei nuovi servizi igienici perché quelli attualmente in funzione sono poco decorosi e difficilmente raggiungibili dalle persone anziane e disabili. A seguire dovranno poi essere realizzati anche i passaggi laterali per le carrozzelle e sarà risistemato il piazzale antistante. Il costo preventivato dell’intervento, già approvato delle rispettive autorità, è di 130.000,00 euro. Puoi contribuire con l’offerta di € 50,00 che corrisponde allo spazio di un quadratino (vedi progetto esposto). Chi volesse può anche fare un offerta tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario IT66 Z 03336 53520 000000003608 CREDITO BERGAMASCO Filiale di Serina, oppure sul c/c postale  IT34 Z076 0111 1000 0100 1341 989 specificando la causale AIUTO AL SANTUARIO
Grazie di Cuore.
I sacerdoti del Santuario e la commissione


 
Torna ai contenuti | Torna al menu